La semplicità costruttiva di un prodotto ad alto contenuto tecnologico permette di raggiungere prestazioni di lavoro elevate limitando al minimo i costi di gestione e l’Impatto Ambientale.
Scorri
Il CL1-N è il modello di punta della gamma di compattatori a caricamento laterale di AMS. Il sistema di sollevamento del cassonetto del CL1-N è resistente, flessibile e rapido e garantisce la sostenibilità del servizio e la lunga durata dell’attrezzatura.
Il CL1-E è l’ibrido di serie della gamma AMS. Lanciato sul mercato nel 2012, grazie all’efficienza dimostrata sul campo è diventato uno standard di serie. Il CL1-E, disponibile anche su telai a metano, è caratterizzato dall’alimentazione elettrica dell’attrezzatura, soluzione ottimale per venire incontro alle crescenti esigenze di riduzione delle emissioni e dell’inquinamento acustico.
I nuovi sistemi di raccolta interrata migliorano l’estetica urbana, garantiscono maggiore igiene e sicurezza e in generale
incrementano la qualità della vita dei cittadini.
AMS offre la possibilità di introdurre il sistema di raccolta interrata in modo facile e graduale,
mantenendo il valore degli investimenti già eseguiti. È infatti possibile utilizzare l’attuale flotta
di veicoli CL-1, modificandola opportunamente per la raccolta interrata.
Il cassone è realizzato in acciai speciali, in un’unica struttura monolitica saldata a filo continuo. E’ progettato per ottimizzare al massimo le potenzialità di ogni sigolo autotelaio, massimizzando volumi utili e portata legale. Particolari accorgimenti, atti ad ottenere un alto contenimento dei liquami, permettono di utilizzarlo anche per la raccolta meccanizzata della frazione organica dei rifiuti.
Il dispositivo di sollevamento (brevetto AMS), semplice e robusto, evita la memorizzazione della distanza del cassonetto annullando l’errore nella fase di posizionamento a terra.
La Console è costituita dal pannello TOUCH SCREEN SIEMENS posto in cabina e da un semplice joystick. Tramite questo pannello dotato di un display a colori, l’utente tiene sotto controllo lo stato operativo del sistema e la diagnostica di bordo.
Tramoggia di grande capacità, costruita in modo da massimizzare la durata, evitare la compattazione sul fondo del cassone e permettere una facile e veloce sostituzione e manutenzione.
Il Sistema di compattazione AMS permette di modulare la velocità di compattazione proporzionalmente al volume del cassonetto movimentato. Dispositivi studiati e perfezionati nel tempo da AMS, eliminano l’ingolfamento della tramoggia dovuto al carico di materiale leggero e/o ingombrante e fanno del CL1 una attrezzatura adatta alla raccolta differenziata.
Progettato per ottenere le prestazioni richieste anche in condizioni di lavoro gravoso. La sua estrema SEMPLICITÀ ne permette una facile manutenzione.
Il centraggio, il prelievo ed il posizionamento a terra del cassonetto
avvengono con la massima semplicità tramite l’ausilio di 5 telecamere a
colori, 2 monitor e un joystick di comando.
La zona di lavoro viene visualizzata per tutta la durata del ciclo
di sollevamento e messa a terra del cassonetto.